Home > Dintorni

Dintorni

Soggiornare all'Hotel Donegal vuol dire divertimento, atmosfera familiare ma anche essere a due passi da tanti luoghi fantastici da vedere.
Per noi è stato difficile scegliere, tuttavia abbiamo fatto una selezione di ciò che la Romagna ha da offrirti entro un’ora di macchina dalla nostra struttura.

La Riviera dei parchi

La Romagna è conosciuta anche come la Riviera dei Parchi: ce ne sono tanti e per tutti i gusti! Verso Sud, a 15 min. d'auto, c’è l’Italia in Miniatura, dove potrai fare un tour di tutto il nostro bel paese in un solo giorno. Incredibile, vero? Se viaggi con bimbi piccoli, puoi portarli a Fiabilandia, a 30 min. d’auto, e regalare loro una giornata da fiaba, tra le battaglie sulla nave di Capitan Uncino e il Labirinto di Fu-Ming.

A 20 min. d’auto verso Nord, c’è Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d'Italia con attrazioni adrenaliniche per i più grandi e giochi più adatti ai bimbi, spettacoli dal vivo e musical, tutti in un unico parco tematico.

Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo sorge sulla cima del Monte Giove, proprio sopra le omonime grotte. Il borgo storico è attraversato da stradine e scalinate che si arrampicano fino alla cima, sovrastata dalla Rocca Malatestiana: che bello perdersi tra balconi fioriti, vicoli e magiche grotte tufacee!

Se riuscite, fate il tour delle grotte sotterranee, le cui origini sono ancora oggetto di mistero e dibattito: una vera avventura per piccoli e grandi esploratori.

A 20 minuti d'auto.

 

Gradara

Il suo splendido borgo fortificato rappresenta una delle strutture medioevali meglio conservate d'Italia. Arroccato su un'altura della valle malatestiana, è stato protagonista nel corso dei secoli di grandi vicende storiche e culturali. 

Tra le più famose c'è senz'altro la travagliata e passionale storia d'amore tra Paolo e Francesca narrata da Dante Alighieri nella Divina Commedia. A 27 minuti d'auto.

Ravenna

La città è conosciuta in tutto il mondo per i suoi mosaici e le bellezze storiche e artistiche dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall'Unesco. Sette dei suoi otto monumenti, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, custodiscono gelosamente un impareggiabile tesoro di tessere preziose capaci di raccontare, con i loro accostamenti cromatici e iconografici, lo splendore artistico di una città che, tra il V e il VI secolo d.C., fu uno dei principali centri del Mondo conosciuto. Tre volte capitale (dell’Impero romano, del regno degli Ostrogoti, dell’esarcato Bizantino), Ravenna cela dietro l’apparente sobrietà dei suoi palazzi, una smoderata ricchezza di dettagli e storie da ascoltare. A 25 minuti d'auto.

Bertinoro

Tipico esempio di  borgo medioevale è considerato il balcone della Romagna.

Ricco di storia e leggenda, è celebre per i suoi vini, le tradizioni gastronomiche, lo stabilimento termale di Fratta e i suoi magnifici monumenti.

A 35 minuti d'auto.

San Leo

Sei un amante di  rocche e castelli? Arroccato su un dirupo a strapiombo sulla valle, c'è uno di quei posti, dove ti viene voglia d'indossare un'armatura e marciare in lungo e in largo per tutta la fortezza. E che dire del  conte di Cagliostro, misterioso alchimista dai poteri occulti, qui tenuto prigioniero alla fine del XVIII secolo? San Leo è parte del circuito dei Borghi più Belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club, da qui si può apprezzare l'affascinante Valmarecchia dall'alto.

A 50 minuti d'auto.

Contattaci per il tuo preventivo personalizzato
e senza impegno

*Campi obbligatori